I principi su cui si fonda sono quelli della bioenergetica:
il corpo viene considerato come un insieme di campi magnetici sui quali alcune sostanze possono influire. L'organismo vivente è caratterizzato infatti da un quadro bio-elettronico, quadro che varia in relazioni all'intensità e all'effetto sull'omeostasi dei vari stimoli: stimoli squilibranti determinano una rapida variazione dello stato bioelettronico.
Il contatto con alimenti nei confronti dei quali l'organismo presenta un’anomala reattività, come nelle intolleranze o nelle allergie alimentari, determina una repentina variazione bioelettronica dell'organismo, variazione che viene individuata attraverso il Vega test.
Durante periodi di forte stress possono variare anche le intolleranze, è bene quindi sapere cosa accade al nostro organismo e porvi rimedio.
Attraverso un puntale positivo e uno negativo si puo' rilevare lo stato di alterazione bioenergetica che un determinato alimento puo' provocare.
La lettura dei valori è indolore e adatta a persone di qualunque età.
I trattamenti proposti sono per il riequilibrio energetico,basato sulle tecniche e sulla filosofia orientale,
volto al recupero ed al mantenimento del benessere psicofisico.
I trattamenti non sono e non possono essere considerati in alcun modo terapeutici o estetici in quanto l'operatore:
non considera,non tratta e non si pone come obbiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medico/sanitaria o dell'estetista.
Non considera il proprio intervento sostitutivo a quello del medico o dell'estetista.
Non fornisce al ricevente prescrizioni farmacologiche o terapeutiche similari.